Tel: 0421 632104

Area professional

Tel: 0421 632104
OTTICA IL PORTO DEL CADORE - LOGO
L'obiettivo de "Il porto del Cadore" è quello di curare non solo l'estetica ma anche il benessere dello sguardo. Per incentivare la prevenzione e l'attenzione costante verso la salute degli occhi, il negozio si occupa di numerose tecniche specializzate. Il personale altamente professionale presente in laboratorio effettua la disamina e l'ottimizzazione delle capacità e delle performance visive individuali, attraverso lo screening visivo, l'analisi visiva e il visual training.

IL VISUAL TRAINING PER I DIFETTI VISIVI

Per migliorare le prestazioni visive degli occhi, il visual training optometrico rappresenta un valido strumento. Per correggere una serie di disfunzioni visive non migliorabili attraverso il solo impiego di occhiali o lenti a contatto, si effettua una vera e propria ginnastica, in grado di rafforzare i muscoli oculari e migliorare la percezione visiva attraverso il trattamento di particolari aree, corrispondenti ai diversi deficit. Si effettua quindi la correzione della postura errata, della visione sfocata da lontano o da vicino, della lettura lenta o poco comprensibile, dell'emicrania.

LO SCREENING VISIVO

Lo screening visivo è un esame globale della vista e si effettua quando non è sufficiente stabilire il grado di capacità visiva da lontano o da vicino. Si consiglia principalmente ai pazienti d'età pediatrica, a distanza di tempo variabile, per verificare che l'acutezza visiva sia ottimale da lontano che da vicino, che la capacità di focalizzare i dettagli sia efficiente, che vi sia una buona coordinazione binoculare (cioè che i due occhi si integrino bene insieme, determinando la percezione stereoscopica).
Per informazioni e per appuntamento, chiamare il numero 0421 632104 o scrivere a ilportodelcadore@gmail.com
Share by: